Home Blog
05/10/2022
Addiction alla 6^ edizione del Global Summit HR per presentare le novità SmartCo™
Addiction

Per il terzo anno consecutivo, Addiction sarà tra i protagonisti del Global Summit Human Resources, l’evento annuale b2b dedicato al mondo HR e People Engagement, in programma il 19 e 20 ottobre sul Lago di Garda, a Lazise (VR).

Due giorni dedicati ad appuntamenti b2b, conferenze, workshop e momenti di networking per favorire l’incontro e il confronto, la condivisione e lo scambio di idee e competenze tra i partecipanti.

Proprio in questo contesto, che riunisce la business community delle risorse umane e della HR digital transformation, il nostro CEO e co-founder Daniele Davoli presenterà in anteprima le novità della nuova versione di SmartCo™, l’app di Addiction dedicata alla comunicazione aziendale.

Grazie infatti agli spunti e ai feedback emersi nelle precedenti edizioni del Global Summit HR e al continuo confronto con i clienti, Addiction ha sviluppato e integrato all’interno della app SmartCo™ nuove funzionalità e strumenti che saranno presentati durante il workshop “ONBOARDING E GAMIFICATION, un nuovo viaggio per l’employee experience”, in programma giovedì 20 ottobre alle ore 12.00.

L’integrazione di queste nuove funzionalità ha lo scopo di guidare i newcomer, grazie ad un’ambientazione che trasforma l’app in una metropoli digitale, alla scoperta delle business unit e dei reparti,  in un processo di conoscenza aziendale ed engagement fatto di giochi, concorsi e attività premianti.

I nuovi arrivati potranno infatti esplorare l’azienda attraverso quartieri ed edifici, il tutto utilizzando avatar personalizzabili con oltre 100 combinazioni, in grado di caratterizzare la loro identità all’interno del mondo virtuale.

Questo tipo di approccio alla fase di OnBoarding permette di:

  • conoscere valori, cultura, mission e vision dell’azienda:
  • far comprendere ai neoassunti il ruolo ricoperto e la sua importanza nel raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • avere una visione chiara dell’organizzazione, del modello di business, del disegno organizzativo e dei processi che lo caratterizzano;
  • favorire le politiche d’integrazione;
  • favorire la Talent Attraction & Retention;
  • contribuire a costruire un accesso al benessere personale integrato con l’esperienza professionale.
Continua a leggere...