Noi siamo
Addiction
Digital Pioneers

Realizziamo strumenti digitali per innovare
il Business e la comunicazione di tutte le aziende

Our Purpose

Dal 2001 ci occupiamo di Digital Transformation per portare innovazione nei processi aziendali. Sviluppiamo tools customizzati garantendo un affiancamento continuo.

Our Vision

Sviluppiamo applicazioni web e mobile con metodo Agile. Tutti i nostri prodotti sono progettati per l’integrazione con sistemi proprietari e di terze parti. Crediamo nell’innovazione continua e utilizziamo le più aggiornate tecnologie per realizzare software su misura per la tua azienda.

Our Mission

Uniamo tecnologia e design per rendere unica e personalizzata l’interazione degli utenti con i dispositivi. Progettiamo i nostri strumenti seguendo una strategia multicanale, flessibile e integrabile.

Il Metodo Addiction
Progettiamo Agile

Pianificazione accurata, feedback costanti, obiettivi rispettati.

Un processo a misura di progetto.

La metodologia Agile pone il cliente al centro dello sviluppo del progetto, concepito come un processo conoscitivo che progressivamente, passo dopo passo, porta il team agile alla piena comprensione del cliente.

Unicità

Ogni nostro progetto si distingue dagli altri perché ogni nostro cliente è unico.

Si parte analizzando insieme obiettivi ed esigenze dell’azienda affrontando con entusiasmo ogni nuova sfida per creare innovazione digitale.

Ascolto

Vogliamo conoscere tutto sull’azienda: prodotti e servizi, mercato, visione d’impresa, persone e storia.

Analisi

Proponiamo una visione strategica: obiettivi a breve termine, ritorno dell’investimento, tecnologia, evoluzioni future.

Sviluppo

Si parte!

Una precisa road-map di progetto suddivide lo sviluppo in fasi progressive fino al rilascio finale

Le persone al centro

Le funzionalità del software o i requisiti del progetto vengono ripartiti in user stories, realizzati una dopo l’altro durante le varie iterazioni e costantemente condivisi con il cliente che può così fornire un suo riscontro immediato.

La Storia di Addiction
2001

La nostra storia inizia dal Design.

Siamo partiti come web agency cercando di distinguerci per creatività e originalità nelle scelte di comunicazione e design.

2006

Inizia lo sviluppo dei nostri primi Prodotti Digital.

La volontà di dare risposte concrete alle esigenze di innovazione dei nostri clienti ci ha portato a investire in ricerca e sviluppo verso la creazione di strumenti digitali in grado di migliorare l’efficienza dei processi aziendali.

2012

L’aggiunta del metodo Agile ci ha proiettato verso progetti complessi.

Un team di specialisti, una struttura più solida e un metodo affidabile, in grado di coinvolgere i nostri partner nelle scelte di sviluppo, hanno portato al successo ambiziosi progetti per grandi leader di settore.

2018

Il team di Addiction si allarga, e diventiamo Partner digitali di grandi aziende che investono nel futuro.

Nasce SmartCo™ l’app per la comunicazione aziendale che digitalizza i principali processi HR.

2020

Vengono sviluppate le nuove versioni di DataLean™ 2.0 e CataLean™ 2.0 per offrire ai clienti una tecnologia più avanzata e un’interfaccia più intuitiva.

2021

Addiction compie 20 anni!

Siamo Digital Pioneers di una trasformazione tecnologica in continua evoluzione, con uno sguardo rivolto al futuro e sempre aperti a nuovi progetti e nuove collaborazioni.