Addiction in un piano di sviluppo commerciale a medio-lungo termine nel mercato tedesco

Bando: Sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI, Consorzi e aggregazioni di PMI – 2023

(Pr Fesr 2021-2027, priorità 1, azione 1.3.2 – Contributi ai consorzi e altri soggetti iscritti al rea)

Il progetto di internazionalizzazione di Addiction srl mira a espandere la presenza dell’azienda nel mercato tedesco, strategico per la presenza di grandi gruppi industriali in cerca di soluzioni software innovative per la gestione e comunicazione delle informazioni.

La strategia prevede diverse fasi coordinate: un’analisi accurata per identificare i clienti target, seguita da un Assessment e dalla consulenza di un Temporary Export Manager (TEM) per definire la migliore strategia di ingresso. Parallelamente, si potenziano le attività di promozione digitale per aumentare la visibilità dell’azienda e dei suoi prodotti.

Il progetto prevede la presenza diretta sul mercato attraverso incontri B2B per instaurare collaborazioni solide con partner commerciali, agenzie, software house e distributori locali.

Questo approccio integrato favorisce l’incremento del fatturato estero e consolida il posizionamento di Addiction srl come fornitore di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per le imprese industriali.

Loghi bando programma regionale FESR