Sun Ballast
Un portale che rispecchia la mission e i valori di costante innovazione e passione per l'energia sostenibile
Websites
home sito Sun Ballast
Home Stories
Who

Sun Ballast è un sistema di supporto innovativo per pannelli fotovoltaici realizzato dall’azienda italiana Basic S.r.l.
Sun Ballast è nata con l’intenzione di portare un contributo significativo nel mercato dell’energia rinnovabile e trovare alternative sostenibili sia dal punto di vista economico che ambientale.

Why

Sun Ballast ha come obiettivo quello di avere un portale web che rispecchi la loro mission e valori di costante innovazione e passione per l’energia sostenibile.
Il portale deve essere multilingua, per raggiungere i numerosi utenti a livello globale, e facilmente navigabile da qualsiasi dispositivo.

 

Deve essere in grado di presentare il vasto pacchetto prodotti e accessori in modo intuitivo e completo.
Molta importanza deve anche essere data alla parte di assistenza, webinar e alle numerose referenze relative ai sistemi installati in tutta Europa.

Image laptop
What

Addiction propone a Sun Ballast l’utilizzo del CMS WordPress con un tema totalmente customizzato sulle loro esigenze senza dimenticare la valorizzazione della loro brand identity.
Wordpress è sicuro, veloce e permette la traduzione e gli aggiornamenti di tutti i contenuti in tutte le lingue desiderate.

 

Grazie alla possibilità di personalizzazione tramite l’installazione di numerosi plugin, ogni sezione può essere modificata e modellata sulle necessità del cliente ed è facile e intuitivo da utilizzare.

Image tablet
When & Where

Il progetto ha come obiettivo quello di realizzare un portale con sezioni ben definite, che aiutino l’utente a trovare in pochi click le informazioni necessarie e a scoprire tutte le caratteristiche dei vari sistemi disponibili e mettendo in risalto i punti di forza di Sun Ballast.

 

Addiction utilizza il metodo Agile per essere in grado di trovare sempre la soluzione più adatta ai bisogni del cliente e renderlo partecipe in ogni step. Sono stati svolti numerosi incontri e richiesti feedback in ogni fase del progetto, in questo modo il cliente è sempre allineato e partecipe lungo tutto il percorso.

 

Ogni sezione è stata realizzata per favorire la navigazione dell’utente, da qualsiasi dispositivo, e coinvolgerlo con una user experience su misura.
I contenuti sono disponibili in 5 lingue diverse e ogni prodotto ha una sezione dedicata dove è possibile scoprirne tutte le caratteristiche e visualizzare immagini, video e schede tecniche.
I diversi sistemi sono ben definiti e correlati tra loro in questo modo l’utente viene guidato nella scelta della zavorra più adatta.

 

Tutti i contenuti grafici e testuali e la creazione di front-end e back-end sono stati realizzati in ottica SEO per favorire il posizionamento di Sun Ballast nei motori di ricerca.
Al termine del progetto il team di Addiction ha formato il team di Sun Ballast in modo da renderli autonomi nell’aggiornamento e modifica dei vari contenuti.

Image smartphone
Tools & Technologies
IconaPortale
Sviluppiamo portali web utilizzando tecnologie e piattaforme sicure e affidabili. Tutti i nostri portali vantano design e user experience di altissimo livello.
Leggi di più