Sipa
Un "Hub Digitale" per poter aggiornare in maniera rapida ed intuitiva tutte le informazioni di prodotto.
Applications
Catalean
Datalean
app catalogo prodotti SIPA
Home Stories
WHO

Da 30 anni SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di packaging in PET. 

 

SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.

WHY

Per una realtà di livello internazionale come SIPA, la necessità è quella di avere un’unica piattaforma dove poter centralizzare tutti i dati e gli asset dei prodotti provenienti dai gestionali interni e da altre soluzioni digitali acquisite nel corso degli anni. 

L’idea era quella di avere un “hub” digitale dove poter aggiornare in maniera rapida e intuitiva tutte le informazioni di prodotto.

Image tablet
WHAT

Addiction ha proposto una versione customizzata ad hoc di DataLean™, il PXM in grado di centralizzare tutte le informazioni e gli asset di prodotto. Questo ha permesso al team di SIPA di gestire una mole di informazioni e dati, aggiornandoli in tempo reale.

La soluzione realizzata ha permesso al reparto marketing e sales di avere a disposizione lo strumento ideale per comunicare, aggiornare, migliorare il time-to-market, impeigare il tempo delle risorse su altri progetti, ridurre il numero di errori e lo spreco inutile di carta. 

 

L’opportunità di avere a disposizione una piattaforma di questo tipo permette a SIPA  di mantenere aggiornati i dati sia sul portale web sia sull’app dedicata alla rete vendita (CataLean™).

 

Il risultato è una soluzione digitale che garantisce lo sviluppo del business aziendale a 360°, in quanto si percepisce tutta la totalità dei valori aziendali, toccando con mano un oggettivo risparmio di tempo/costi pur non perdendo la qualità e la vision aziendale.

PIM Datalean Image laptop
WHERE & WHEN

Il progetto nasce nel 2018 e grazie alla collaborazione tra il team di Addiction e SIPA è stato progettato il PXM personalizzato con  tutti i dati e gli asset di prodotto che ha soddisfatto ogni loro richiesta. 

 

Grazie a DataLean™, SIPA, ha potuto creare e gestire in autonomia tutte le strutture dati necessarie a rappresentare e suddividere nella maniera più corretta le linee di prodotto, le informazioni e gli asset. 


Il continuo dialogo tra il team di Addiction e  il team di SIPA, ha portato il progetto finale verso gli obiettivi desiderati: il cliente ha potuto aggiornare e gestire tutti i dati e gli asset di ogni prodotto in maniera innovativa, risparmiando forza lavoro e costi indiretti. 

 

Tools & Technologies
Icona Datalean
DataLean™ è il PIM proprietario Addiction pensato per la digital transformation di tutte le aziende. È lo strumento ideale per la gestione multicanale di asset e dati di prodotto. Centralizza in un’unica sorgente tutte le informazioni aziendali e favorisce la collaborazione tra reparti.
Leggi di più
Icona Catalean
CataLean™ è l’app innovativa che aggiunge valore alla forza vendita di piccole e grandi aziende. CataLean™ è uno strumento progettato sia per formare e affiancare la forza vendita sia per interagire più efficacemente col cliente finale.
Leggi di più