Metelli
Catalog On Demand: uno strumento in grado di generare automaticamente cataloghi personalizzati per ogni linea di produzione
Custom Solutions
custom solution Metelli
Home Stories
WHO & WHY

Metelli Group è un’azienda italiana che da 60 anni produce parti di ricambio nel settore automotive.
Al suo interno l’azienda ha 6 diversi marchi, esporta i propri prodotti in più di 90 paesi.

 

Il catalogo Metelli è vasto e diversificato a seconda dei marchi. Il loro obiettivo era quello di avere uno strumento in grado di generare automaticamente cataloghi personalizzati e differenti per ogni linea di produzione.
Il sistema proposto al cliente è pensato per processare grosse quantità di dati in poco tempo, facilmente aggiornabile e raggiungibile da browser.

WHAT

Dopo attente analisi e brainstorming tra i vari team, Addiction e Metelli, la soluzione proposta è stata quella di sviluppare uno strumento definitivo per la creazione di cataloghi di prodotto.

 

Il sistema realizzato per Metelli, Catalog OnDemand, genera automaticamente cataloghi personalizzati, divisi per linea, tipologia o totali. 

 

È dotato di un’interfaccia intuitiva, dalla quale si possono selezionare i campi desiderati e inviare le varie richieste, è raggiungibile da browser o direttamente dal sito di Metelli.

Da quest’area gli utenti sono liberi di selezionare tutte le voci da inserire sul catalogo e chiederne la creazione e generazione in formato PDF ad alta risoluzione.

 

I dati vengono elaborati, raggruppati, gestiti e trasportati su cataloghi InDesign, circa 650.000 record univoci, suddivisi e brandizzati per ognuna delle Product Lines: Metelli, Cifam, Graf, Trusting, Fritech, KWP. 

Image laptop
WHERE & WHEN

Lo start del progetto, nel 2018, ha portato diverse evoluzioni nel corso del tempo, questo perchè la soluzione è altamente customizzata per il cliente. 

 

Grazie  alla soluzione custom Catalog On Demand™, Metelli ha potuto creare e gestire in autonomia la generazione di cataloghi di prodotto, suddivisi per brand, con possibilità di filtrare per caratteristiche e multilingua. 

 

Addiction utilizza il metodo Agile per essere in grado di trovare sempre la soluzione adatta ai bisogni del cliente e renderlo partecipe in ogni fase di avanzamento di progetto.

Tools & Technologies
Icona Custom
Le nostre soluzioni “tailor made” sono pensate per realizzare prodotti che soddisfino tutte le necessità dei clienti.
Leggi di più