FBT
Una suite completa, mirata a far immergere l'utente nel mondo del sound
Applications
Datalean
Websites
app catalogo prodotti FBT
Home Stories
WHO

Da sessant’anni FBT Elettronica S.p.A. progetta e realizza prodotti audio professionali, con lo scopo di elevare la qualità del suono e renderlo unico per arrivare a coinvolgere tutti i sensi di chi ascolta.  

WHY

La necessità del cliente è quella di poter ottenere un sito navigabile, innovativo, ricco di informazioni e dettagli di prodotto, sempre aggiornato ed in linea con le proprie brand guideline. 

 

I vari reparti di FBT hanno richiesto di poter collaborare e comunicare incentrando le informazioni in un unico strumento che sia adatto alla loro linea di business: una repository di dati, informazioni e contenuti digitali, che possa essere sempre aggiornata e velocemente sincronizzata su più dispositivi (portale e catalogo digitale per la forza vendita).

Image laptop
WHAT

Addiction ha proposto un restyle del sito precedente che avesse come focus la centralità del prodotto finale di FBT, allineando ogni pagina con design di alto livello per rispecchiare la brand identity.

 

Il progetto è un portale web veloce,  facilmente navigabile e sicuro. Il portale mostra un product finder di altissimo livello grazie all’integrazione con DataLeanTM, il PXM di proprietà Addiction, che ha soddisfatto ogni esigenza del team FBT.

 

Il cliente, sfruttando le molteplici funzionalità di DataLean™, con un semplice caricamento ed aggiornamento di prodotti, può popolare contemporaneamente sia il portale web che l’applicazione dedicata alla rete vendita (CataLean™); tutto in tempo reale e da un’unica piattaforma.

 

Per realizzare il nuovo portale, Addiction, si è affidata alla tecnologia Open Source Liferay, un CMS altamente personalizzabile, che ha risposto a 360° a tutte le richieste di FBT

 

L’opportunità di avere a disposizione un portale che si integra perfettamente con un PXM come DataLean™, permette ai vari team interni FBT di mettere a disposizione di ogni utente qualsiasi informazione riguardante i propri prodotti. L’utente finale potrà quindi vivere un’esperienza totale della vision FBT, accedendo facilmente a dati, informazioni, asset multimediali.

Image tablet
WHEN & WHERE

Il progetto partito nel 2017, grazie alla collaborazione tra il team Addiction e FBT, ha dato vita ad un nuovo portale web innovativo, digital e altamente competitivo

Addiction utilizza il metodo Agile per essere in grado di trovare la soluzione adatta ai bisogni del cliente e renderlo partecipe in ogni fase.

Per questo gli incontri e i confronti con il team FBT sono stati numerosi e volti a realizzare questo progetto customizzato nei minimi particolari.

 

Il continuo dialogo tra il team di sviluppo, il reparto UX – Design e il team cliente, ha portato alla luce un progetto con i seguenti punti di forza:

 

  • Velocità e semplicità di navigazione 
  • Design sorprendente e rispetto della brand identity e brand reputation
  • Autonomia e facilità nell’aggiornamento dei contenuti con i gestionali interni
  • Sicurezza 
Tools & Technologies
Icona Datalean
DataLean™ è il PIM proprietario Addiction pensato per la digital transformation di tutte le aziende. È lo strumento ideale per la gestione multicanale di asset e dati di prodotto. Centralizza in un’unica sorgente tutte le informazioni aziendali e favorisce la collaborazione tra reparti.
Leggi di più
Icona Catalean
CataLean™ è l’app innovativa che aggiunge valore alla forza vendita di piccole e grandi aziende. CataLean™ è uno strumento progettato sia per formare e affiancare la forza vendita sia per interagire più efficacemente col cliente finale.
Leggi di più
IconaPortale
Sviluppiamo portali web utilizzando tecnologie e piattaforme sicure e affidabili. Tutti i nostri portali vantano design e user experience di altissimo livello.
Leggi di più