Home Blog
25/08/2023
PIM e software aziendali: perché è importante scegliere un Product Information Management perfettamente integrabile
Addiction

Il concetto di digital transformation sta diventando sempre più cruciale per le aziende italiane, tanto che il Ministero delle Imprese e del Made in Italy prevede incentivi volti a sostenere la transizione tecnologica delle PMI italiane (e di cui parleremo nei prossimi articoli).

 

C’è un aspetto però che spesso rappresenta un freno per le aziende che vogliono intraprendere la strada della trasformazione digitale attraverso l’adozione di un PIM: come si configura il suo inserimento all’interno dell’ecosistema aziendale?
Ovvero, in parole povere: come posso integrare tutti i sistemi preesistenti in azienda con il Product Information Management che andrò ad implementare?

 

Per questo motivo è necessario effettuare opportune e approfondite valutazioni, così da individuare lo strumento in grado di garantire semplicità d’integrazione e di utilizzo da parte delle persone.

Datalean™, il Product Information Management a “impatto zero”

La semplicità d’integrazione per Addiction ha sempre rappresentato un punto fermo nella realizzazione di Datalean™.
Oggi il nostro PIM è infatti in grado di centralizzare tutte le informazioni e di sincronizzarle automaticamente su tutti gli strumenti collegati. Gli aggiornamenti saranno così simultanei su app, siti web, cataloghi digitali e molto altro…

E-Commerce, CRM, PDM, gestionali: integrazione senza confini

Grazie all’utilizzo di API, DataLean™ è in grado di connettersi con tutti i sistemi aziendali, ERP, CRM, PLM etc, per automatizzare i flussi e allineare le informazioni su tutti i canali.
In questo modo il Product Information Management centralizza in un’unica sorgente tutti i dati aziendali facilitandone importazione, aggiornamento e consultazione.

DataLean™ facilita l’aggiornamento e la sincronizzazione del catalogo prodotti e tutte le informazioni, i documenti e gli asset sui diversi canali digitali.

Cataloghi personalizzati in un clic

DataLean™ è in grado di generare automaticamente cataloghi pronti per la stampa attraverso un InDesign plug-in per la creazione di cataloghi PDF con risoluzione personalizzata.
La generazione cataloghi è multilingua, guidata ed intuitiva e consente impaginati elettronici pronti per la stampa con la massima flessibilità.

Tutta l’azienda in tasca con Catalean™

Integrando DataLean™ con la nostra app per la forza vendita, CataLean™, la formazione e la presentazione dei prodotti aziendali miglioreranno, i cataloghi digitali personalizzati si potranno usare di persona o durante eventi virtuali così da creare effetti unici e digitali.

CataLean™ è uno strumento innovativo, utilizzabile su tutti i dispositivi, anche offline.

Continua a leggere...