Home Blog
15/02/2023
Addiction tra i protagonisti della 23^ edizione del Global Summit Marketing & Digital.
Addiction

Anche quest’anno Addiction sarà presente al Global Summit Marketing & Digital, l’evento annuale B2B dedicato a marketing e comunicazione digitale, in programma a Lazise (VR) il 22 e 23 febbraio 2023.

 

Due giorni dedicati ad appuntamenti one to one, conferenze, workshop e momenti di networking per favorire l’incontro e il confronto, la condivisione e lo scambio di idee e competenze tra i partecipanti.

Proprio in questo contesto il nostro CEO e co-founder Daniele Davoli presenterà un approfondimento dedicato a digital maturity, user experience e agli strumenti in grado di migliorarle.

Fornire un’esperienza utente quanto più “confortevole” rappresenta infatti il focus delle strategie di comunicazione e marketing digitale vincenti.

Obiettivo reso sempre più complicato da raggiungere a causa della continua proliferazione di canali digitali, piattaforme, marketplace (ma anche punti di contatto fisici con clienti, prospect, rivenditori, agenti, ..).

Addiction al Global Summit Digital & Marketing

Questi aspetti hanno costretto le aziende a prendere coscienza del proprio grado di digital maturity: il livello di conoscenza e di consapevolezza in riferimento a precisi trend e comportamenti digitali. 


L’implementazione all’interno di una realtà organizzativa complessa di un Product eXperience Management (PXM) rientra a pieno titolo tra le attività atte a migliorare la maturità digitale dell’azienda, oltre che la User eXperience dell’utente.

Non solo: un PXM rappresenta un valido aiuto per le aziende che desiderano ridurre i costi relativi ad aggiornamenti di cataloghi e operazioni di marketing.

Durante l’intervento “Product eXperience Manager La chiave della trasformazione digitale nel settore manifatturiero” indagheremo le principali caratteristiche di un PIM e di un DAM e perché rappresentano uno strumento fondamentale nel processo di Digital Transformation, attraverso l’analisi di casi studio reali del settore manifatturiero.

 

Ti aspettiamo mercoledì 22 febbraio alle ore 12:30!

Continua a leggere...