Sipa
Un "Hub Digitale" per poter aggiornare in maniera rapida ed intuitiva tutte le informazioni di prodotto.
Applications
Catalean
Datalean
Home Stories
WHO

Da 30 anni SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di packaging in PET. 

 

SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.

WHY

Per una realtà di livello internazionale come SIPA, la necessità è quella di avere un’unica piattaforma dove poter centralizzare tutti i dati e gli asset dei prodotti provenienti dai gestionali interni e da altre soluzioni digitali acquisite nel corso degli anni. 

L’idea era quella di avere un “hub” digitale dove poter aggiornare in maniera rapida e intuitiva tutte le informazioni di prodotto.

WHAT

Addiction ha proposto una versione customizzata ad hoc di DataLean™, il PXM in grado di centralizzare tutte le informazioni e gli asset di prodotto. Questo ha permesso al team di SIPA di gestire una mole di informazioni e dati, aggiornandoli in tempo reale.

La soluzione realizzata ha permesso al reparto marketing e sales di avere a disposizione lo strumento ideale per comunicare, aggiornare, migliorare il time-to-market, impeigare il tempo delle risorse su altri progetti, ridurre il numero di errori e lo spreco inutile di carta. 

 

L’opportunità di avere a disposizione una piattaforma di questo tipo permette a SIPA  di mantenere aggiornati i dati sia sul portale web sia sull’app dedicata alla rete vendita (CataLean™).

 

Il risultato è una soluzione digitale che garantisce lo sviluppo del business aziendale a 360°, in quanto si percepisce tutta la totalità dei valori aziendali, toccando con mano un oggettivo risparmio di tempo/costi pur non perdendo la qualità e la vision aziendale.

WHERE & WHEN

Il progetto nasce nel 2018 e grazie alla collaborazione tra il team di Addiction e SIPA è stato progettato il PXM personalizzato con  tutti i dati e gli asset di prodotto che ha soddisfatto ogni loro richiesta. 

 

Grazie a DataLean™, SIPA, ha potuto creare e gestire in autonomia tutte le strutture dati necessarie a rappresentare e suddividere nella maniera più corretta le linee di prodotto, le informazioni e gli asset. 


Il continuo dialogo tra il team di Addiction e  il team di SIPA, ha portato il progetto finale verso gli obiettivi desiderati: il cliente ha potuto aggiornare e gestire tutti i dati e gli asset di ogni prodotto in maniera innovativa, risparmiando forza lavoro e costi indiretti. 

 

Tools & Technologies
DataLean™ è il PIM proprietario Addiction pensato per la digital transformation di tutte le aziende. È lo strumento ideale per la gestione multicanale di asset e dati di prodotto. Centralizza in un’unica sorgente tutte le informazioni aziendali e favorisce la collaborazione tra reparti.
Leggi di più
CataLean™ è l’app innovativa che aggiunge valore alla forza vendita di piccole e grandi aziende. CataLean™ è uno strumento progettato sia per formare e affiancare la forza vendita sia per interagire più efficacemente col cliente finale.
Leggi di più