Ariston Thermo Group
Grazie a CataLean™ e DataLean™, abbiamo regalato una nuova esperienza digitale ed innovativa a forza vendita e dealer
Applications
Catalean
Datalean
Home Stories
Who

Ariston Thermo Group, leader nel settore del comfort termico e dell’efficienza energetica, ci ha scelti per progettare e realizzare il catalogo digitale di due dei suoi marchi, Ariston e Chaffoteaux. L’obiettivo è quello di regalare una nuova esperienza digitale ed innovativa alla forza vendita e ai dealer.

What

La sfida era riuscire a centralizzare tutte le informazioni legate ai prodotti dei due brand e fornire uno strumento di consultazione dei dati, semplice ma allo stesso tempo che possa contenere le informazioni aggiornate in real time, accessibile da tutte le tipologie di device.

PXM

Dopo aver raccolto ed analizzato tutte le esigenze, la nostra soluzione di digital transformation si è basata sull’utilizzo di DataLean™, il Product Experience Manager in grado di centralizzare tutte le informazioni e gli asset di prodotto in un unico “hub”.

 

DataLean™ comunica ed aggiorna CataLean™, il catalogo digitale progettato per la presentazione di prodotti e servizi con un’interfaccia smart e ricca di contenuti.
Comunica verso il consumatore finale, i Clienti OEM, le Filiali, i Distributori e tutta la forza vendita internazionale.

When & Where

Con lo startup del progetto è stato costituito un team dedicato (composto da BE Developer, FE Developer, UX/UI Designer e Project Manager) che ha lavorato fianco a fianco con il team Ariston, ottenendo la miglior espressione del desiderata iniziale.

Il nostro metodo di lavoro agile consiste nel rendere partecipe il cliente in ogni fase di progettazione, con aggiornamenti e confronti step by step.

 

 

La fase di analisi e progettazione, fondamentale per ideare una User Experience che fosse orizzontale per tutti gli stakeholder di Ariston e Chaffoteaux, mantiene la brand identity e la brand reputation del marchio.

Dai risultati è emersa la necessità di un assistente digitale da “tenere in tasca” che contenesse l’intero portfolio di prodotti, piacevole da consultare e da mostrare ai clienti.

 

 

Il successo dell’applicazione è stato misurato misurato attraverso l’adoption da parte dei dealer e tutti i vari stakeholder che gravitano attorno ad Ariston Thermo Group.
Una user base crescente, aggiornata e soddisfatta, getta le basi per una trasformazione digitale che va al di là dello strumento e dei suoi contenuti.

L’applicazione offre un nuovo paradigma di ingaggio basato su un canale di comunicazione privilegiato ed efficiente a tutti i livelli della rete.

Tools & Technologies
DataLean™ è il PIM proprietario Addiction pensato per la digital transformation di tutte le aziende. È lo strumento ideale per la gestione multicanale di asset e dati di prodotto. Centralizza in un’unica sorgente tutte le informazioni aziendali e favorisce la collaborazione tra reparti.
Leggi di più
CataLean™ è l’app innovativa che aggiunge valore alla forza vendita di piccole e grandi aziende. CataLean™ è uno strumento progettato sia per formare e affiancare la forza vendita sia per interagire più efficacemente col cliente finale.
Leggi di più